Sito in costruzione

Abbiate pazienza, per il momento i post sono pochi perchè il sito è ancora in costruzione... tornate presto a trovarmi!

martedì 2 ottobre 2012

La scarpetta di cenerentola..


Ecco una torta che mi ha dato grandissime soddisfazioni. Era per il compleanno di mia cognata. Lei ed il ragazzo sono ballerini di Salsa; per il compleanno il ragazzo le aveva regalato (in anticipo per mia fortuna) un bel paio di scarpe da ballo nuove e così mi è venuto in mente di riprodurle sulla torta.
Per farla ho preso una normale soletta di scarpe, misura da bambino (35) e le ho usate per poggiare la suola di zucchero in forma ad asciugare, e poi pian piano ho aggiunto tacco e cinturini. Ho ultimato con glitter nero ed il risultato è stato davvero bello e simile alle sue scarpe reali.

 Per la fattura della torta, colori e figure riproddotte stile cartolina sui lati sono liberamente copiate (pari pari, non mi vergogno a dirlo) da un'altra torta trovata sul web cioè questa:

L'interno è una red velvet (ma rosa, non rossa) bagnata con sciroppo alle fragole, farcita con crema pasticcera e fragole fresche a pezzi...
Il tutto fatto mentre avevo la febbre (come spesso mi capita d'inverno specie in prossimità di feste per le quali devo fare una torta).. tant'è che io alla fine alla festa non ci sono potuta andare :)

Nessun commento:

Posta un commento