Sito in costruzione

Abbiate pazienza, per il momento i post sono pochi perchè il sito è ancora in costruzione... tornate presto a trovarmi!

giovedì 14 giugno 2012

Torta Lazio

Questa tortina è nata in un giorno.. il venerdi sera decidiamo, io e mio marito, di invitare per il giorno successivo degli amici che non vedevamo da tempo. Uno di questi amici aveva compito qualche settimana prima gli anni e così ci viene in mente di fargli una bella sorpresa, preparandogli una torta con tema la sua amata squadra di calcio. Un modo carino per festeggiare con lui, dato che non avevamo avuto modo di stare tutti insieme la sera del suo compleanno.
Fortunatamente qualche settimana prima mi ero cimentata nella prova della torta Pan di Aurora. Ne avevo fatte due, una consumata subito e l'altra congelata in attesa di occasione proprizia. Così prontamente tiro fuori la base dal freezer, e trasformo la torta in un tiramisù, in modo da non perder tempo preziono nel fare la crema ed aspettare che si freddi. La base fatta a fette è bagnata con caffè amaro e farcita con la classica crema. Tutto stuccato con crema al burro (una delle poche volte in cui l'ho usata). Per mancanza di tempo non ho potuto costruire altro che la sciarpa e lo stemma, ma il risultato pulito mi è piaciuto molto, e di sicuro è piaciuta la nostro amico Luigi!!

Nessun commento:

Posta un commento