Sito in costruzione

Abbiate pazienza, per il momento i post sono pochi perchè il sito è ancora in costruzione... tornate presto a trovarmi!

martedì 12 giugno 2012

Si inizia - Chi sono?

..con l'impegno di tenere sempre aggiornato questo blog :)

Chi sono?
Mi chiamo Manuela ed ho 34 anni.
Nella vita ho fatto e faccio tutt'ora molte cose: un diploma di liceo artistico, un lavoro nel sociale come Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, la passione per il canto corale, un master in arti terapie quasi concluso, l'informatica, i lavori manuali in genere, la scoperta dell'Europa viaggiando in auto e del mare navigando in barca a vela.
Da queste molte passioni, e da tante altre che ci sono e ci saranno, il mio non stare ferma mi ha portato negli ultimi anni a scoprire il fantastico mondo delle torte decorate, o Cake Design per dirla all'inglese.

E' un'arte nata in Inghilterra e Stati uniti che si sta diffondendo negli ultimi anni anche nel belpaese.
Fin da piccola amavo osservare mio padre cucinare e fare dolci; crescendo mi ero presa in famiglia il titolo di decoratrice: mio padre faceva torte buonissime, ma effettivamente poco gradevoli allo sguardo; cosi io ho iniziato a giocare con panna, cioccolato e decorazioni preconfezionate, che andavo a cercare nei negozi specializzati.

Per me il Top era quando riuscivo a colorare la panna montata, o fare decorazioni con il cioccolato fuso!

Pian Piano ho conosciuto la pasta di zucchero e mi si è aperto un mondo; un materiale che riuscivo a manipolare, a differenza del cioccolato e finalmente potevo giocare di nuovo con i colori, come facevo al liceo, dipingere, modellare, scolpire...ed il risultato poi non veniva accantonato a prender polvere, ma stupiva ancora di più perchè poteva essere mangiato! Così ora ogni occasione è buona per cimentarmi in questo mio piccolo Hobby.
Di tecniche ce ne sono molte ed io sto cercando di sperimentarne quante più posso, anche se il tempo non basta mai per fare tutto ciò che vorrei!

Nessun commento:

Posta un commento