Sito in costruzione

Abbiate pazienza, per il momento i post sono pochi perchè il sito è ancora in costruzione... tornate presto a trovarmi!

sabato 13 ottobre 2012

Torta Freddie Mercury




Questa è una torta molto sofferta, per motivi che è meglio non spiegare in questa sede..Comunque l'ho fatta per ma mia sorellona.
I Queen sono una delle passioni che ci accomuna (forse una delle poche visto che per tanti versi siamo molto diverse!) e così ho voluto farle questo bell'omaggio per i suoi 41 anni, visto che i 40 neanche abbiamo potuto festeggiarli insieme! Ho pensato di unire la sua passione musicale con la sua amata cagnolina, Puccia, rinomata per il suo "bel vizio" di ruminare i fili elettrici!


Così ridendo e scherzando il buon Freddie sbuca fuori dalla torta e lotta con la pestifera pelosa per il possesso del filo del microfono!La torta è a 3 piani, solo quello superiore è finto, gli altri due sono veri e fatti con pan di spagna e crema al cioccolato!
 Per fare il topper ci ho messo un po, dato che il personaggio è difficilino e l'ho fatto e smontato un sacco di volte prima di giungere ad una "lontana" somiglianza che potesse essere minimamente accettabile.. i visi sono la cosa più difficile da fare con la pasta di zucchero!

 Ecco la peste con il filo

 Freddie, spero somigliante!
 e la sorellona con la piccolina! E' carinissima vero????
Baci a tutti!

1 commento:

  1. nono ci posso credere.. ma tu sei proprio bravissima!! adoro il cake design anche se non sempre mi riescono gli esperimenti che faccio.. spero di poter attingere delle idee dal tuo blog per imparare qualche trucchetto ;) sei proprio brava! complimenti!

    RispondiElimina